Segnala alla redazione
Foto di Rui Campos
I piccoli giganti di Martigny
VALLESE
17.04.2019 - 10:160

Fiocco rosa alla Fondazione Barry

Giungono dal Vallese tante novità per le feste pasquali

 

MARTIGNY - La Fondation Barry du Grand-Saint-Bernard ha annunciato questa mattina, con la fierezza tipica dei genitori, la nascita di sette cuccioli, frutto dell’unione di “Rangoon du Grand-Saint-Bernard” e di “Odysseus von Goldachtal”.

Come si usa dire: i piccoli stanno benissimo e sono dei veri rubacuori! Trascorreranno le prime sei settimane nell’allevamento dove scopriranno nuovi spazi, sentiranno rumori diversi e si dedicheranno a vari giochi; si tratta di una fase essenziale, necessaria alla socializzazione dei giovani cuccioli, che in futuro renderà loro facile ambientarsi.

Riservate nelle vostre agende il 25 maggio: giorno in cui è prevista la presentazione ufficiale di questi adorabili batuffoli di pelo al pubblico dell Barryland, museo svizzero dedicato ai famosi quattro zampe, dove si potrà assistere alle loro corse dalla tipica andatura ancora instabile e alle loro peripezie quotidiane.

In parallelo a questa notizia più che incoraggiante, Barryland è felice di annunciarvi la creazione di un programma completamente nuovo di animazione e di attività per il suo museo e il suo ristorante. Questo calendario eventi in versione “Le 4 stagioni di Barry” seguirà un ritmo trimestrale seguendo quello delle stagioni; potete scoprire fin d’ora cosa vi riserva la primavera. Uno spunto per visitar questo particolare museo, vero scrigno storico sull’avvincente e particolare storia di e dei San Bernardo. L’esposizione, suddivisa su due piani del vecchio arsenali di Martigny, vengono presentate opere d’arte e testimonianze che hanno caratterizzato la storia dell’ospizio e del Passo del Gran San Bernardo, nonché dei suoi cani. La presentazione moderna e interattiva sottolinea l’importanza di questo bene culturale ed evidenzia il simbolismo noto in tutto il mondo del cane nazionale svizzero.

 

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-19 02:02:39 | 91.208.130.86