Cerca e trova immobili

ITALIACane salva la padrona da una frana

04.04.13 - 10:00
Il meticcio ha iniziato ad agitarsi e prima del crollo ha spinto la donna a mettersi al sicuro
www.colourbox.com
Cane salva la padrona da una frana
Il meticcio ha iniziato ad agitarsi e prima del crollo ha spinto la donna a mettersi al sicuro

GENOVA – Ancora una volta siamo qui a raccontare la storia di un animale che ha salvato la vita al suo padrone. L’episodio di cui parliamo stavolta è accaduto a Genova, in Italia, dove da diversi giorni violenti nubifragi hanno allagato la città e creato non pochi danni alle strade. Uno di questi poteva risultare fatale a una cinquantenne del posto, a passeggio martedì con il suo cane, un meticcio.

La donna aveva portato il cane nel luogo dove è solito fare i suoi bisogni, ma a differenza delle altre sere, il cane non voleva saperne e tutto ad un tratto ha iniziato a comportarsi in maniera anomala, tirando la donna che teneva il guinzaglio e obbligandola a spostarsi. “Ha sentito qualcosa - ha poi raccontato la padrona - e mi ha portato via. Strano perché lui, alla sera, fa sempre i suoi bisogni in quel punto".  

Il motivo dell’agitazione del cane è apparso chiaramente pochi minuti dopo, quando il muro che costeggiava la strada, posta sotto una collinetta, è crollato a causa di una frana che ha portato con sé anche tre automobili, ricoprendo completamente di terra il punto dal quale i due si erano spostati. È stato l’istinto del cane, dunque, a salvare la vita alla donna. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE