Cerca e trova immobili

GERMANIADaimler si autodenuncia a Bruxelles

24.07.17 - 21:35
Con questo gesto il gruppo automobilistico spera di non incorrere in una multa salata
Keystone
Daimler si autodenuncia a Bruxelles
Con questo gesto il gruppo automobilistico spera di non incorrere in una multa salata

BERLINO - Daimler precede Volkswagen nell'autodenunciarsi alle autorità europee per aver preso parte al cartello dei produttori tedeschi dell'auto.

Secondo quanto riportato da Sueddeutsche Zeitung, NDR e WDR, il gruppo automobilistico di Stoccarda si è autodenunciato alle autorità di Bruxelles per la concorrenza prima di quello di Wolfsburg, sperando con questo di non incorrere in una multa pesante.

Stando a quanto riferiscono le fonti anonime interne a Daimler, citate da Sueddeutsche Zeitung, l'autodenuncia del gruppo di Stoccarda sarebbe partita molto prima del luglio 2016, data in cui anche Volkswagen si è autodenunciò alle autorità competenti.

Secondo le norme europee chi si autodenuncia per primo presentando una documentazione convincente ha dei benefici in termini di sanzioni. Nel caso in cui ora la documentazione di prova presentata da Volkswagen fosse molto più ricca di quella presentata dalla rivale Daimler, e solo in quel caso, la casa di Wolfsburg potrebbe allora sperare in una riduzione della sanzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE