Cerca e trova immobili

MONDOVi piace o no? Ditelo non più di cinque volte

30.11.16 - 17:00
Amazon introduce il tetto massimo alle recensioni settimanali: per combattere il fenomeno dei commenti falsi
Vi piace o no? Ditelo non più di cinque volte
Amazon introduce il tetto massimo alle recensioni settimanali: per combattere il fenomeno dei commenti falsi

SEATTLE - Troppe recensioni, dovessero anche essere tutte positive, non fanno bene a nessuno. O almeno così la pensa Amazon: che ha deciso di limitare il numero a cinque ogni settimana.

Una maniera, in verità, per contrastare la propensione dei clienti a mentire: nel bene e nel male. Troppi i commenti fasulli ai prodotti, da parte di chi non ha acquistato: così il colosso dell'e-commerce ha deciso di modificare i termini di servizio. Non importa se il consumatore giura di sapere bene quello che dice, perché ha comprato altrove: l'acquisto dovrà essere concluso sul portale, pena la censura numerica.

Già da qualche mese il gruppo sta dando segnali forti in tal senso: vietando, a ottobre, le recensioni di prodotti omaggio o ricevuti a prezzo scontato e citando addirittura in giudizio, a giugno, alcune persone che avevano pubblicato opinioni false. Probabile dunque che ben presto l'iniziativa del cinque-tetto-massimo venga estesa a tutte le categorie di merci: per ora sono esclusi video, libri e musica. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE