Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Torricella-Taverne, c'è Lorenzo Montini per "In Centro"

19.01.24 - 17:30
Il Municipale in carica dal 2009 annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale
LORENZO MONTINI
Fonte Comunicato
Torricella-Taverne, c'è Lorenzo Montini per "In Centro"
Il Municipale in carica dal 2009 annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale

TORRICELLA-TAVERNE - Il Municipale Lorenzo Montini, in carica dal 2009 e attualmente Capo Dicastero Educazione, Ambiente e Sicurezza annuncia la candidatura per l'esecutivo comunale in una lista civica che unisce e collega il passato con il futuro, consapevole che «l’unica costante è il cambiamento».

La visione di Lorenzo Montini è retta da tre principi fondamentali: impegno, trasparenza, etica. L’amore nei confronti del suo comune lo motiva a voler continuare a impegnarsi, affrontare sfide e cercare soluzioni sacrificando nuovamente parte della sua vita privata. Se rieletto, si impegnerà a rappresentare e servire Persone e Associazioni.

La trasparenza sarà totale. «Comunicazioni reali e sui social networks saranno la base che permetterà di mantenere e estendere il canale comunicativo e il rapporto di fiducia con cittadine e cittadini. Le decisioni e le azioni saranno rese pubbliche e spiegate regolarmente, perché crede che attraverso la trasparenza si possa costruire una governance aperta e partecipativa», la sua convinzione.

Lorenzo ritiene che essere «IN CENTRO sia fondamentale. È anche convinto che un Municipale non debba fare politica ma invece amministrare bene il comune-azienda. Per farlo è meglio essere slegati da partiti, gruppi o movimenti, in modo da essere liberi di lavorare per TUTTI senza rivendicazioni di favoritismi o diritti inesistenti e amorali, quali “fammi avere un mandato” o “concedimi la deroga”. Anche per questi motivi la lista viene presentata solo per il Municipio e con un solo candidato forte e libero. Si tratta di una scelta di indipendenza totale da “forze e ingerenze esterne” - anche dal legislativo, in parte composto da “padroncini”».

Infine «la mia decisione di lanciarmi in questa nuova e singolare sfida è motivata dalla volontà di servire i cittadini con indipendenza e senza condizionamenti spesso legati a interessi particolari. Voglio poter lavorare, sempre con spirito di servizio positivo e propositivo, ai progetti e per le PERSONE, “senza manette”. Voglio trovare soluzioni nell’interesse di TUTTI QUANTI, senza vincoli. Sono grato per le esperienze passate, ascolterò e collaborerò sempre con chi condivide la mia etica, ma è giunta l’ora di volare libero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE