Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Françoise Gehring non si ricandida

04.01.24 - 09:23
La municipale de l'Alternativa lascia dopo quattro anni: «Servirò Mendrisio in altri modi»
Ti-Press
Fonte CdT
Françoise Gehring non si ricandida
La municipale de l'Alternativa lascia dopo quattro anni: «Servirò Mendrisio in altri modi»

MENDRISIO - Quattro anni in Municipio possono bastare. Subentrata nel 2020 al posto del dimissionario Giorgio Comi, e poi confermata nel 2021, Françoise Gehring (Alternativa) ha infatti deciso di non ricandidarsi per le prossime elezioni comunali del 14 aprile.

«Servirò Mendrisio in altri modi», ha precisato in un'intervista concessa al CdT, rivelando che all'origine della sua decisione ci sono sia motivazioni anagrafiche (quest'anno compirà 64 anni, l'età della pensione) sia legate alla società che cambia.

Gehring, infatti, non si riconosce più molto nel modo di fare politica del giorno d'oggi, che spesso la fa sentire un po' inadeguata. «Non mi sono mai mostrata diversa da quello che sono per compiacere qualcuno o per cercare facili consensi. Lontana quindi dal protagonismo e dall’affollata presenza sulle reti sociali dove si dice di tutto, su tutto e su tutti. Dove si polemizza sul nulla. E dove spesso si sdogana una superficialità disarmante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

G 3 mesi fa su tio
Non è stata e credo non sarà una vera politica 🤣🤣🤣 abbiamo dei politici abituati alle opinioni diverse … il politico pensa solo al commercio e al cadregin 😂😂😂

Frank Bruciatello 3 mesi fa su tio
"Lontana quindi dal protagonismo e dall'affollata presenza sulle reti sociali dove si dice di tutto, su tutto e su tutti. Dove si polemizza sul nulla. E dove spesso si sdogana una superficialità disarmante". Infatti non dev'essere facile dover convivere con dinamiche di comunicazione diverse da quelle cui era abituata da giornalista libera di scegliere, secondo il suo libero arbitrio o filtro ideologico, chi o cosa pubblicare. Non ne sentirò di certo la mancanza.

gufo 3 mesi fa su tio
Brava direi che va bene così... coerente!

Webster 3 mesi fa su tio
Brava! Coerente
NOTIZIE PIÙ LETTE