Cerca e trova immobili

ZURIGOSì di Berna ad una nuova TV privata, il 20% è di Jakob Hlasek

12.11.03 - 12:19
News, trasmissioni di divertimento, documentari, sport e talk-shows - foto d'archivio
Sì di Berna ad una nuova TV privata, il 20% è di Jakob Hlasek

ZURIGO - Una nuova rete televisiva privata farà la sua apparizione nella Svizzera tedesca. Il Consiglio federale ha rilasciato oggi una concessione valida 10 anni all´emittente U1 per la trasmissione a livello nazionale di programmi in lingua tedesca.

I programmi di U1 saranno prodotti a Schlieren (ZH) negli studi dell´ex rete televisiva TV3 e comprenderanno un bollettino d´informazione quotidiano, trasmissioni di divertimento, documentari, sport e talk-shows.

All´orgine del progetto vi è la televisione Kanal 1, con sede a Vienna. La rete, il cui capitale è detenuto in maggioranza dal gruppo Soravia, attivo nell´edilizia e nell´immobiliare, possiede già una licenza per un programma austriaco diffuso via satellite.

Il 51 % delle azioni della società svizzera Kanal 1 TV è invece in mani svizzere. I detentori sono personalità note nel mondo dello sport e della stampa: l´ex campione di tennis Jakob Hlasek, che posside il 20,5 % del capitale, Thomas Sadecky, Bruno Frey, Marcel Nauer, Jaromir Löffler, Philip Keller e Didier Körössy.

U1 darà lavoro a una quarantina di persone e prevede costi d´esercizio annui per 20-25 milioni di franchi. La rete, stando ai promotori, dovrebbe entrare in attivo già a partire dal quarto anno.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE