Cerca e trova immobili

STATI UNITI Pence sostiene Israele ma twitta la bandiera del Nicaragua

25.02.17 - 19:42
Un errore abbastanza strano, considerato che le due bandiere sono tutt'altro che simili
Pence sostiene Israele ma twitta la bandiera del Nicaragua
Un errore abbastanza strano, considerato che le due bandiere sono tutt'altro che simili

WASHINGTON - Gli Stati Uniti sostengono Israele... ma preferiscono la bandiera del Nicaragua. Il curioso 'incidente diplomatico' è capitato al vicepresidente americano Mike Pence, che in un post su Twitter ha confuso le bandiere dei due Paesi, scatenando un'ondata di sarcasmo sul web.

Ieri sera Pence aveva dichiarato il proprio «sostegno inequivocabile a Israele» durante un intervento al Republican Jewish Coalition in corso a Las Vegas. E un solerte membro del suo staff aveva subito twittato il messaggio sull'account ufficiale della vicepresidenza.

Peccato che abbia pubblicato l'immagine della bandiera del Nicaragua al posto di quella israeliana. Un errore abbastanza strano, considerato che le due bandiere sono tutt'altro che simili, a parte per i colori.

E sul web, impietosamente, sono partiti subito gli sfottò. "Persino il vicepresidente non crede che Israele esista", ha postato un internauta, con l'hashtag "Io sto con il Nicaragua".

E un altro ancora ha coinvolto anche il segretario all'Istruzione Betsy DeVos, la cui nomina aveva suscitato polemiche per i dubbi sulle sue competenze: "DeVos deve aver insegnato a Pence la geografia, perché quella è certamente la bandiera del Nicaragua, e non di Israele!".

Il tweet 'incriminato', ovviamente, è stato corretto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE