Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Offese al piccolo George, bufera sulla manager del British Council

26.07.16 - 20:31
"Già sembra una fottuta testa di c..." è solo uno dei molti commenti apparsi sul profilo Facebook della dirigente
Offese al piccolo George, bufera sulla manager del British Council
"Già sembra una fottuta testa di c..." è solo uno dei molti commenti apparsi sul profilo Facebook della dirigente

LONDRA - Anche se ha solo tre anni il principino George non è esente da critiche e accuse che stanno accompagnando la sua sempre maggiore notorietà. Come ha rivelato il Sun, una dirigente del British Council, la 52enne Angela Gibbins, sembra però aver superato ogni limite, arrivando ad offendere pesantemente su Facebook il primogenito di William e Kate.

"Già sembra una fottuta testa di c....", ha scritto la donna, commentando una fotografia del terzo in linea di successione al trono e insinuando che nonostante la giovane età sarebbe destinato allo stesso triste destino degli altri reali. Non finisce qui. In un altro messaggio lo ha descritto come esempio "del privilegio bianco", e ancora "ricco e viziato" e persona che "non avrà mai nessuna difficoltà nella vita", mantenuto dai soldi dei contribuenti britannici.

Gibbins ha poi aggiunto: "Troviamo delle foto di bambini siriani rifugiati di tre anni e vediamo se sembrano uguali, eh?". Anche se si è scatenata una bufera la donna ha continuato a difendere le sue opinioni, definendole come "socialiste, atee e repubblicane".

Intanto però il British Council, ente per la promozione della cultura britannica nel mondo finanziato in parte dai contribuenti, ha preso le distanze, affermando che quanto rivendicato dalla dirigente è stato fatto su un profilo privato di Facebook ed è una sua opinione personale che non rispecchia quella dell'organizzazione. Ma questo non è bastato ed è stata chiesta una reazione molto più forte, visto che proprio la regina è il patron del British Council e William il suo vice.

La Gibbins infatti per non aver tenuto a freno il suo impeto contro la monarchia rischia ora il posto dopo che è stata avviata nei suoi confronti una azione disciplinare. Se il post più offensivo ha ricevuto 27 'mi piace' da parte di altrettanti utenti, su Facebook la manager è stata sommersa da critiche e insulti. "Angela, sei una idiota totale, una disgrazia per l'umanità - scrive Lisa George - a scaricare il tuo odio sulla foto di un bambino". E un altro utente, Alex Browne, le ha dato della frustrata, consigliandole di trascorrere meno tempo su internet. Al momento Kensington Palace non ha voluto fare alcun commento sul caso.

Questa polemica si aggiunge ad altre che hanno un po' 'oscurato' il terzo compleanno di George, festeggiato il 22 luglio. Come le critiche delle associazioni animaliste per quella foto ufficiale diffusa da Palazzo in cui il principe dà il gelato al suo cane, Lupo, andando contro le raccomandazioni dei veterinari sui "cibi nocivi" per i quattro zampe. E come se non bastasse il padre William ha detto, scherzando, che il figlio è un po' viziato perché ha ricevuto troppi regali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE