Cerca e trova immobili

GRECIATsipras, ecco la lista dei ministri di governo

27.01.15 - 14:35
Al leader del partito di destra alleato di governo Panos Kammenos è stato assegnato il ministero della Difesa
Tsipras, ecco la lista dei ministri di governo
Al leader del partito di destra alleato di governo Panos Kammenos è stato assegnato il ministero della Difesa

ATENE - È stata resa nota la lista dei ministri del governo del neo-premier greco Alexis Tsipras. Alle Finanze c'è Yannis Varoufakis mentre Yannis Dragasakis sarà vice premier con delega ai negoziati con l'Unione europea. Al leader del partito di destra alleato di governo Panos Kammenos, è stato assegnato il ministero della Difesa mentre agli Esteri va Nikos Kotzias.

Il 'super-ministero' degli Interni sarà guidato da Nikos Voutsis mentre al 'super-ministero' dell'Economia, Infrastrutture, Marina mercantile e Turismo, andrà Giorgos Stathakis, ed il vice-ministro con delega per la Marina Mercantile sarà Theodoris Dritsas.

Al 'super-ministero' della Produzione, Ricostruzione dell'Ambiente e dell'Energia è stato nominato Panayotis Lafazanis mentre Aristidis Mpaltas andrà al 'super-ministero' della Cultura, Istruzione e Affari religiosi. Ministro della Sanità è stato nominato Panaytis Kouroumplis.

Il premier greco incaricato e i ministri del suo governo giureranno nelle mani del presidente della Repubblica greca Karolos Papoulias questa sera dopo le 18:00 locali. Lo ha annunciato poco fa la televisione statale Nerit.

Il primo giorno - Il governo Tsipras terrà domani il suo primo consiglio dei ministri, ha annunciato il neo-ministro di Stato Nikos Pappas nel presentare al Parlamento la lista dei ministri. Secondo la stampa greca il primo provvedimento urgente, una delle promesse centrali di Syriza in campagna elettorale, sarà con ogni probabilità l'aumento del salario minimo, dagli attuali 450 euro lordi a 751.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE