Cerca e trova immobili

RUSSIAAereo atterra sull'autostrada, 44 morti

21.06.11 - 07:53
A bordo vi erano 52 persone. Nell'impatto la fusoliera dell'aereo si è spezzata ed il velivolo ha preso fuoco
Keystone
Aereo atterra sull'autostrada, 44 morti
A bordo vi erano 52 persone. Nell'impatto la fusoliera dell'aereo si è spezzata ed il velivolo ha preso fuoco

MOSCA -  Sono almeno 44, secondo l'ultimo bilancio ufficiale, le vittime dell'atterraggio d'emergenza di un aereo di linea russo, ieri sera, su un'autostrada vicino all'aeroporto di Petrozavodsk, in Carelia (nord-ovest della Russia).

"Secondo le ultime informazioni, 52 persone erano a bordo del velivolo: 44 sono morte e otto sono rimaste ferite", indica il ministero per le Situazioni d'emergenza. Un primo bilancio parlava di almeno 40 morti.

Le due scatole nere dell'aereo sono state ritrovate, afferma l'agenzia Interfax. Nell'impatto - spiega il ministero - la fusoliera dell'aereo, un TU-134 appartenente alla compagnia RussAir, si è spezzata ed il velivolo ha preso fuoco. I cadaveri sono stati ritrovati sull'asfalto, afferma un fonte aeronautica citata dall'agenzia Interfax, precisando che l'aereo, nel suo atterraggio d'emergenza, ha mancato per poco di colpire edifici residenziali.

Otto cittadini stranieri e un arbitro internazionale di calcio di nazionalità russa sono tra le 44 vittime della sciagura aerea avvenuta ieri sera in Carelia, nel nord ovest della Russia al confine con la Finlandia.

Lo scrivono i media russi secondo i quali uno svedese, un olandese e due ucraini figurano nella lista dei deceduti, insieme con una famiglia di quattro persone con la doppia nazionalità russa e americana e l'arbitro di calcio Vladimir Pettai, 38 anni.

Pettai era divenuto lo scorso anno arbitro internazionale dopo essere stato direttore di gara nella prima divisione russa.

Ats Ans Afp

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE