Cerca e trova immobili

STATI UNITIMega-chiesa in Alabama chiede la prima forza di polizia indipendente per i fedeli

21.03.17 - 07:56
Servirebbe a difendere la comunità religiosa e la scuola collegata da possibili attacchi di pazzi armati o di terroristi
Keystone
Mega-chiesa in Alabama chiede la prima forza di polizia indipendente per i fedeli
Servirebbe a difendere la comunità religiosa e la scuola collegata da possibili attacchi di pazzi armati o di terroristi

WASHINGTON - La mega-chiesa di Briarwood, nelle vicinanze di Birmingham in Alabama, potrebbe avere la prima forza di polizia propria ed indipendente degli Usa. Una 'squadra del Signore', fatta di fedeli armati fino ai denti.

L'idea della chiesa presbiteriana con più di 4100 adepti è già proposta di legge e sta per arrivare al voto del Senato locale. Sostenuta da uno sponsor potente: il leader della maggioranza al Senato, J.T. Waggoner.

L'Associazione per la difesa delle libertà civili Usa (Aclu) ha già definito la proposta incostituzionale, in quanto violerebbe il primo emendamento.

La mega-chiesa sostiene invece la necessità di un dipartimento di polizia interno, pronto a difendere la comunità religiosa e la scuola collegata da possibili attacchi di pazzi armati o di terroristi. E a difesa del progetto cita le guardie svizzere del Vaticano.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE