Cerca e trova immobili

INDIADisordini in Kashmir: coprifuoco in vigore da 40 giorni

17.08.16 - 08:53
Il coprifuoco è in vigore in dieci distretti dopo l'uccisione di Burhan Wani
Disordini in Kashmir: coprifuoco in vigore da 40 giorni
Il coprifuoco è in vigore in dieci distretti dopo l'uccisione di Burhan Wani

NUOVA DELHI - Le tensioni continuano intense oggi nello Stato indiano di Jammu & Kashmir dove il coprifuoco imposto dopo l'uccisione di Burhan Wani, giovane comandante del gruppo clandestino Hizbul Mujaheddin, ha raggiunto il 40esimo giorno.

Lo stato di agitazione sta facilitando anche l'azione dei gruppi armati che oggi all'alba, segnala l'agenzia di stampa Ians, hanno attaccato un convoglio militare a Baramulla con un bilancio di tre membri delle forze di sicurezza (due soldati e un agente di polizia) morti e quattro soldati feriti. Ieri sera un altro commando armato aveva invece attaccato un commissariato di polizia nel distretto meridionale di Pulwama, ferendo cinque agenti.

Il coprifuoco è in vigore in tutti e dieci i distretti della Valle, compresa la città vecchia di Srinagar, ma questo non ha impedito che all'inizio della settimana nei distretti di Badgam e Anantnag siano stati uccisi in scontri con la polizia cinque manifestanti ed altri 14 siano rimasti feriti.

Il bilancio degli incidenti scoppiati all'indomani dell'uccisione di Wani, e che sono i peggiori in Kashmir dal 2010, è attualmente di almeno 65 morti, fra cui due agenti di polizia, e migliaia di feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE