Cerca e trova immobili

FRANCIABorsoni vietati sulle spiagge di Cannes, troppo pericolosi

27.07.16 - 20:09
Arrivano le prime misure per cercare di contrastare ed evitare possibili attacchi terroristici
Borsoni vietati sulle spiagge di Cannes, troppo pericolosi
Arrivano le prime misure per cercare di contrastare ed evitare possibili attacchi terroristici

CANNES - Le prime misure per cercare di arginare gli attacchi terroristici cominciano ad arrivare. La città di Cannes ha infatti adottato un decreto senza precedenti: da oggi è vietato portare  borsoni e zaini troppo grandi sulle spiagge. Il tutto per prevenire il rischio di possibili attentati.

Il sindaco David Lisnard ha precisato in un comunicato che questa misura in vigore su tutto il litorale della città sarà valida fino alla fine di ottobre.

Presa nel quadro dello stato di emergenza, la misura di sicurezza concerne «il trasporto a piedi di contenitori di grandi dimensioni (zaini, valige o altri bagagli) che possono dissimulare materiali pericolosi, armi, o prodotti esplosivi».

Conseguenze - Questo misura rinforza anche «la lotta alla vendita illegale perpetrata dagli ambulanti sul litorale» continua il sindaco.

La decisione «si iscrive in una linea di resistenza e di resilienza collettiva al fine di preservare la vita balneare, facendo prova di una solida vigilanza» conclude il comunicato della città di Cannes.

I trasgressori potranno essere sottoposti a verbale o pregati di lasciare la spiaggia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE