Cerca e trova immobili

SPAGNACollisione terribile: 7 morti in Catalogna

02.04.16 - 14:29
Cinque giovani francesi, un marocchino e un colombiano hanno perso la vita sabato in un incidente che ha coinvolto altre due vetture nel nord-est del Paese
Collisione terribile: 7 morti in Catalogna
Cinque giovani francesi, un marocchino e un colombiano hanno perso la vita sabato in un incidente che ha coinvolto altre due vetture nel nord-est del Paese

BARCELLONA - Sette giovani hanno trovato la morte sulle strade della Catalogna. Cinque di nazionalità transalpina, un marocchino e un colombiano. I cinque ragazzi francesi, che con la loro VW hanno provocato l'incidente, non erano legati con le cinture di sicurezza al momento dell'impatto. Lo ha annunciato il direttore del dipartimento degli Interni catalano, Jordi Jané, qualche ora dopo il tragico incidente avvenuto nei pressi di Figueras, nel nord-est del Paese.

Jané ha pure parlato di «un eccesso di velocità», del veicolo immatricolato in Francia, che ha tamponato l'auto spagnola, come causa del dramma.  A bordo dell'automobile transalpina è pure stata trovata un'ingente quantità di denaro, quasi 5000 euro. «Non indossare le cinture di sicurezza ha sicuramente causato la morte dei ragazzi, ma anche la velocità eccessiva della VW ha avuto il suo effetto nel tamponamento della vettura catalana», sottolinea il direttore.

Due passeggeri del veicolo catalano, di nazionalità marocchina e colombiana, sono morti sul colpo, mentre il conducente dell'automobile è ricoverato all'ospedale in stato critico. 

La Catalogna era già stata teatro di un gravissimo incidente della circolazione: lo scorso 20 marzo un autobus era uscito di strada provocando la morte di 13 giovani studentesse straniere che si trovavano in Spagna per un programma di scambio di studenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE