Cerca e trova immobili
Due aerei di una pattuglia acrobatica si scontrano in volo

ITALIADue aerei di una pattuglia acrobatica si scontrano in volo

31.05.15 - 17:01
I monoposto sono precipitati in mare. Un pilota è salvo, l'altro è morto
Foto Youreporter.it
Due aerei di una pattuglia acrobatica si scontrano in volo
I monoposto sono precipitati in mare. Un pilota è salvo, l'altro è morto

TORTORETO - Incidente aereo con una vittima in Abruzzo. Due velivoli ultraleggeri di una pattuglia acrobatica si sono scontrati nel pomeriggio nel cielo di Tortoreto, in provincia di Teramo. Un pilota ha effettuato l'ammaraggio e si è salvato, l'altro è morto.

Il suo corpo stato recuperato in serata dai Vigili del Fuoco. Si trovava all'interno della carlinga dell'aereo, trovato capovolto sul fondale. La vittima è un 47enne di Siena. Il pilota che si è salvato, un 43enne di Brescia, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo.

La pattuglia acrobatica si stava esibendo prima delle Frecce Tricolori, il cui spettacolo era previsto ad Alba Adriatica alle 17 ma è poi stato annullato.

Il pilota che si è salvato avrebbe potuto provare ad atterrare sulla spiaggia, ma sembra che non l'abbia fatto per non mettere in pericolo i numerosi spettatori. Recuperato, è stato trasportato in ospedale a Teramo, in condizioni non gravi.

Ultraleggero precipita vicino a Roma, 2 feriti - Un altro ultraleggero è precipitato nei pressi del Castello di Santa Severa, vicino a Roma. Secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, a bordo ci sarebbero state due persone, che sono rimaste ferite.

Il velivolo sarebbe precipitato davanti al castello di Santa Severa, in un tratto di spiaggia dove non c'erano bagnanti. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre e i sommozzatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE