Cerca e trova immobili

ITALIA / ISRAELEExpo 2015, Maroni: "Impediremo sia macchiata da intolleranza"

25.03.15 - 11:27
Expo 2015, Maroni: "Impediremo sia macchiata da intolleranza"

TEL AVIV - "Useremo i mezzi a nostra disposizione come il sistema di protezione civile e la polizia locale per impedire che Expo sia macchiata da fenomeni di intolleranza". Lo ha detto all'agenzia di stampa italiana ANSA il Governatore della Lombardia Roberto Maroni riferendosi all'episodio della bandiera israeliana imbrattata a Milano a Piazza Cordusio.

"Siamo preoccupati - ha spiegato Maroni, che oggi si trova in visita in Israele - per il sistema della sicurezza e per quanto sta avvenendo nel mondo". A questo proposito il Governatore della Lombardia ha ricordato di aver recentemente incontrato il ministro degli interni italiano Angelino Alfano e di aver parlato proprio di questo.

"C'è un clima di intolleranza diffusa nei confronti di tante comunità e quella ebraica e israeliana sono - ha proseguito - quelle storicamente più sensibili". Maroni ha ricordato quindi di avere "un ottimo rapporto personale come Governatore" con la comunità ebraica milanese e con il suo presidente: "Siamo quindi per questo a completa disposizione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE