Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAVon der Leyen: «Dobbiamo lasciare ai nostri figli un'Unione Europea più forte»

01.12.19 - 14:18
La presidente della Commissione europea si è espressa così in occasione del 10° anniversario del Trattato di Lisbona
Keystone
Von der Leyen: «Dobbiamo lasciare ai nostri figli un'Unione Europea più forte»
La presidente della Commissione europea si è espressa così in occasione del 10° anniversario del Trattato di Lisbona

BRUXELLES - «Abbiamo la responsabilità di lasciare un'Unione più forte di quella che abbiamo ereditato. Questo luogo mostra il tesoro che abbiamo ereditato: un continente in pace con diritti, libertà, mercato unico, con opportunità economiche senza precedenti ed è nostro dovere preservare questo tesoro». Così si è espressa la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in occasione della cerimonia per i 10 anni dell'entrata in vigore del Trattato di Lisbona che si è svolta nel museo Casa della storia europea di Bruxelles.

«Credo che non potrebbe esserci un giorno migliore per iniziare a lavorare che questo anniversario. Siamo i guardiani dei trattati e in un certo senso i custodi dello spirito di Lisbona», ha aggiunto von der Leyen alla sua prima uscita pubblica da presidente in carica del nuovo esecutivo comunitario. L'Europa non è solo un tesoro ereditato, «è una promessa, futuro, qualcosa che dobbiamo costruire mattone dopo mattone, giorno dopo giorno», ha dichiarato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Thor 61,le stesse parole che scrive Lei avrei potuto scriverle anch`io(e anche le virgole).D`accordo al 100%.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
IMMUNITÀ, questa è una delle tante cose che l'UE NON DICE!!! Politici incapaci, Polizia europea e molto altro, TUTTI con IMMUNITÀ ASSURDE, verso persone che SONO intoccabili, qualsiasi porcheria essi facciano! Ma dietro c'è ancora molto altro che sicuramente non sappiamo. Saluti

Nmemo 4 anni fa su tio
Buoni i propositi, che vanno condivisi. Purtroppo quando si confronterà affrontando i temi caldi, le enunciazioni di principio si troveranno confrontate con i problemi reali. Lo specchio della situazione l’ha costatato da ministra in Germania e lo riceve con i messaggi di una destra con frange estremiste si alimenta sempre più crescendo il disagio popolare.

streciadalbüter 4 anni fa su tio
L`unione europea come l`hanno fondata Adenauer,De Gasperi e delGaulle,è finita da un pezzo. Ora è diventata un accozzaglia di burocrati superpagati che si tengono in piedi con l`euro (che serve a dominare i membri della comunita`)La Svizzera fa bene a tenersi alla larga da questa unione succhiatrice di soldi.

Bayron 4 anni fa su tio
Mai più Europa!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE