Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTrump dalla regina, alla quale riserva una curiosa stretta di mano

03.06.19 - 17:46
Dopo l'incontro, il presidente e la moglie Melania hanno onorato la tomba del milite ignoto nell'Abbazia di Westminster
KEYSTONE/AP (Victoria Jones)
La curiosa stretta di mano tra i due
La curiosa stretta di mano tra i due
Trump dalla regina, alla quale riserva una curiosa stretta di mano
Dopo l'incontro, il presidente e la moglie Melania hanno onorato la tomba del milite ignoto nell'Abbazia di Westminster

LONDRA - Benché la prima giornata della visita di Donald Trump nel Regno Unito si componga principalmente di momenti privati insieme alla famiglia reale britannica, non mancano le immagini che testimoniano l'accoglienza in pompa magna ricevuta dal presidente americano a Londra.

Atterrato a Stansted con la moglie Melania, Trump e consorte hanno dapprima fatto tappa nella residenza dell'ambasciatore americano a Londra, dove alloggeranno. In seguito sono volati in elicottero fin dentro i giardini di Buckingham Palace, dove sono stati salutati da 41 salve di cannone, come di costume. 

Qui, sono stati accolti dal principe Carlo e Camilla per poi incontrare la regina Elisabetta all'ingresso della residenza. A lei, Trump ha riservato una curiosa stretta di mano. È seguito un pranzo privato. Quindi la coppia presidenziale ha deposto una corona di fiori sulla tomba del milite ignoto nell'Abbazia di Westminster. In serata seguirà un banchetto di Stato.

Come riferisce la BBC, Elisabetta ha regalato a Donald Trump la prima edizione de "La Seconda Guerra Mondiale" di Winston Churchill, del 1959, con decorazioni dorate e una rilegatura realizzata a mano con i colori della bandiera americana. Melania è stata invece omaggiata con una scatola d'argento con coperchio smaltato decorata con rose reali blu, cardi e trifogli che ricordano il soffitto della sala della musica di Buckingham Palace.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE