Cerca e trova immobili

ISRAELEPolizia denunciata a una ong per «brutalità»

20.05.18 - 18:42
Ventuno persone sarebbero illegalmente state arrestate nonostante la dimostrazione fosse pacifica
Keystone
Polizia denunciata a una ong per «brutalità»
Ventuno persone sarebbero illegalmente state arrestate nonostante la dimostrazione fosse pacifica

TEL AVIV - Adalah, l'ong per i diritti umani della minoranza araba in Israele, ha denunciato «la brutalità» usata dalla polizia israeliana durante una manifestazione a Haifa lo scorso venerdì in protesta per i fatti di Gaza e nel corso della quale «21 persone sono state illegalmente arrestate nonostante la dimostrazione fosse pacifica».

Secondo l'ong «le violazioni sono continuate anche alla stazione di polizia dove un gruppo di detenuti è stato attaccato e quattro di loro portati in ospedale per essere curati dopo le insistenze degli avvocati. Tra questi Jafar Farah, le cui gamba è stata rotta dalla stessa polizia».

A denunciare i fatti e la polizia è stato anche il capo della 'Lista araba unita' (terzo partito della Knesset) Ayman Odeh che ieri si è recato per una nuova protesta davanti l'ospedale di Haifa dove è ricoverato Farah. Un atto criticato dal ministro della difesa Avigdor Lieberman che oggi ha attaccato Odeh sostenendo che «il posto dei terroristi non è il parlamento ma la prigione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE