Cerca e trova immobili

ITALIALa Lombardia respira, Pm10 sotto la soglia limite

24.10.17 - 13:22
Il forte vento ha favorito il ricambio della massa d'aria presente
Keystone
La Lombardia respira, Pm10 sotto la soglia limite
Il forte vento ha favorito il ricambio della massa d'aria presente

MILANO - La Lombardia torna a respirare: i valori di Pm10 registrati ieri in tutte le province sono stati tutti ben al di sotto del limite dei 50 microgrammi per metro cubo, con Milano ferma a 10, Monza a 16, Varese a 6,8, Bergamo a 11, Como a 4,3, Pavia e Cremona a 14, Lodi e Mantova a 10, Lecco a 5,5.

Un significativo abbassamento dei valori - nota Arpa - dovuto all'arrivo del forte vento, che ha favorito il ricambio della massa d'aria presente sulla Lombardia. La residua ventilazione, prevalentemente dai quadranti settentrionali e in attenuazione, fa prevedere per la giornata odierna condizioni neutre per la dispersione degli inquinanti, che gradualmente ricominceranno a crescere con condizioni via via più favorevoli all'accumulo a partire da mercoledì.

Fino a giovedì la situazione meteorologica si manterrà prevalentemente stabile, con ventilazione debole e persistenza di inversione termica nelle ore notturne per l'influenza di una struttura anticiclonica sull'Italia, in successivo indebolimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
fino a quando ??
NOTIZIE PIÙ LETTE