Cerca e trova immobili

MONDO Un milone di donne contro Trump

21.01.17 - 17:21
Le manifestazioni contro il presidente americano si svolgono in ogni parte del globo. Hillary Clinton: «Marciamo per i nostri valori». Ferrera: «Restiamo uniti»
Un milone di donne contro Trump
Le manifestazioni contro il presidente americano si svolgono in ogni parte del globo. Hillary Clinton: «Marciamo per i nostri valori». Ferrera: «Restiamo uniti»

WASHINGTON - La protesta contro Donald Trump si fa globale e si attende fino ad un milione di persone nelle piazza di tutto il mondo con manifestazioni e marce ispirate alla massiccia mobilitazione a Washington per la "marcia delle donne".

Da Londra a Berlino, da Atene a Parigi, da Ginevra a Roma, da Sidney a New Delhi e Stoccolma si sono già svolte o sono in corso numerose dimostrazioni anti-Trump.

Hillary Clinton - «Marciamo per i nostri valori» - Hillary Clinton "in campo", su Twitter, con le donne che scendono in piazza a Washington e in tutti gli Stati Uniti per protestare contro Donald Trump. «Grazie per parlare e marciare per i nostri valori. E' importante come sempre. Ritengo che siamo sempre piu' forti quando siamo insieme» twitta Hillary, rifacendosi allo slogan della sua campagna elettorale, 'Stronger Togheter'.

 «Marciamo uniti per 4 anni» - «Siamo tutti sotto attacco e solo noi possiamo proteggerci a vicenda. Restiamo uniti, marciamo insieme, per i prossimi quattro anni». Questo l'appello lanciato dall'attrice America Ferrera aprendo a Washington la manifestazione di protesta contro il neo presidente Donald Trump che vede già in piazza migliaia di persone pronte a marciare lungo il National Mall nella capitale. Una mobilitazione cui aderiscono molte personalità, volti noti dello spettacolo, artisti, tra cui Scarlett Johansson, Ashley Judd e Michael Moore.

«Trump non è berlinese» - «Signor Trump, lei non è berlinese». È il messaggio lanciato da centinaia di manifestanti che protestano davanti all'ambasciata Usa a Berlino. Tra gli altri slogan anche "No al sessimo", "I diritti delle donne sono diritti umani", "I nostri corpi, le nostre menti, il nostro potere". Nell'evocare John F. Kennedy quando, durante il discorso tenuto a Berlino nel 1963 a Rudolph Wilde Platz disse «Io sono un berlinese», i manifestanti hanno protestato contro il magnate urlando a più riprese «Trump non è berlinese», frase scritta anche su diversi cartelli.

Non solo donne - «Mi ha portato in piazza oggi il desiderio, da uomo, di essere un alleato delle donne. Non sono qui per guidare questa marcia, non sono io il protagonista, ma qui per difendere il rispetto dei diritti di tutti».

Così Michael Mcewen, tra i molti uomini presenti alla marcia di protesta a Washington, ha spiegato all'ANSA la sua scelta di essere presente e sfilare accanto a madre, sorelle e amiche.


 


 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Grandissimo D. Trump! Non ti preoccupare di quattro befane social-comuniste!!

Cleofe 7 anni fa su tio
lasciatele gridare... intanto se lo beccano per i prossimi 4 anni ! forza Trump !!

F.Netri 7 anni fa su tio
Nel titolo manca un pezzo..... Un milone di donne SOCIAL-COMUNISTE contro Trump. Ecco....così è perfetto.

Alìbabà 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ma no, F. Netri, non sono social-comuniste, termine del quale nella stragrande maggioranza manco conoscono il significato. E' l'orda di tutte coloro che dal '68 in avanti, più o meno, hanno preteso, uno dopo l'altro, dei cosiddetti "diritti" senza mai parlare di "doveri", in nome badi bene, dell'eguaglianza!!! Ora, passi per un certo ceto sfavorito dalla vita (o dalla pelandronite), che non s'è accorto delle assurdità che la politically correctness ha portato, ma che dive di Hollywood che strappano contratti da milioni di Dollari (e affermano pure di essere sottopagate), cantanti e giostranti varie e, financo le Hillary Clinton della situazione, che hanno un passato di professioniste a sette zeri e in seguito posizioni politiche ai massimi vertici, dotate di un potere immenso, si scaglino ora contro un presidente che semplicemente vuole riparare agli eccessi della New Age è, a dir poco, patetico. La realtà è che queste privilegiate ritorneranno alle loro ville, gestite spesso da personale pescato tra gli immigrati clandestini, moltiplicheranno i loro sforzi per ottenere un divorzo multi-milionario nel nome della "crudeltà mentale" e si daranno alle attività solite di sesso, droga e rock and roll mentre le altre, che si vanteranno a vita di avere dimostrato a fianco costoro, ripiomberanno nella loro penosa realtà. E' ovvio che milioni e milioni di donne che ogni giorno devono far fronte al lavoro e alla famiglia il tempo per le pagliacciate non l'hanno. Forse non tutte costoro ricevono il giusto compenso alle loro fatiche. Ma questa è un'altra storia che con Trump non c'entra, o forse si, visti i suoi programmi a sostegno delle famiglie.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
a dirla tutta, mancano anche le virgolette a destra e a sinistra del sostantivo ... femminile ... ;o)

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Alìbabà
La mia definizione voleva essere una semplificazione, che tu hai egregiamente sviluppato e spiegato. :-))

tazmaniac 7 anni fa su tio
un milione di frustrate, femministe, che non hanno di meglio da fare della loro miserabile vita da zitelle... e, per inciso, le vere DONNNE, quelle con la D maiuscola, non sono sicuramente queste... queste sono le stesse che poi, all'8 marzo, dimenticandosi del significato vero del giorno, lasciano la scia come le lumache davanti a due pettorali....

mgk 7 anni fa su tio
good bless Trump

beta 7 anni fa su tio
............. "Hillary Clinton: «Marciamo per i nostri valori».......... Sicuramente i "valori" di una guerrafondaia , gretta e cornuta ?

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Certo che la Hillary è piuttosto bizzarra come donna...... ;xD Ha dimenticato la SUA storia recente, dove una stagista lavorava sotto la scrivania del suo bel maritino lascivo.... ;O) Non mi risulta che quel tipo di lavoro facesse parte dello stage.... tranne che per trarne dei vantaggi personali, ma indotto dal potere ;xD Perché non si è mobilitata in quel periodo per difendere i diritto e i valori delle donne che viene sistematicamente "cavalcato" dal POTERE ....?? L'ha fatto Bill....il PRESIDENTE giurando dapprima il falso davanti al popolo americano, e in un secondo tempo ha dovuto ammettere, facendole fare un GRAN FIGURONE..... :O) Questo non è per caso una mancanza di valori associata al potere?? Farei fare un'alzata di mano a tutte le manifestanti con una domanda: nessuna di voi ha mai concesso favori speciali per far carriera dimenticando i propri valori.... ?? Mi sa che non si alzerebbe nessuna mano, caro beta. .... molte volte, sono le donne stesse che si dimenticano dei loro valori... non è sempre e solo colpa degli uomini..... Tutti gli uomini che esercitano un certo potere, hanno il vizietto di usarlo a loro piacimento... Mica è una novità.... esiste in politica.... nello spettacolo.... nelle grandi aziende di qualsiasi genere..... in ogni luogo dove è possibile trarne lauti vantaggi per il presente e il futuro... Che Trump non si esattamente un SIGNORE quando parla di certi argomenti, l'abbiamo capito, ma come lui ce ne sono una moltitudine.... e anche di peggio !! Buona serata beta ;-***

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Devi capire che la cornuta si ... risparmiava ! Infatti teneva al risparmio le mandibole per usarle per altri scopi e se il correttore cambia associa ramazza con sco.i . Buona serata anche a te .

elvetico 7 anni fa su tio
Per come la vedo io queste forsennate vorrebbero essere TUTTE al posto della bellissima Melania !

miba 7 anni fa su tio
Ah ho capito, dietro c'è ancora la Clinton & Co...
NOTIZIE PIÙ LETTE