Cerca e trova immobili

STATI UNITIGiuliani, da sindaco di New York, difese dei clandestini

17.11.16 - 11:02
Giuliani, da sindaco di New York, difese dei clandestini

NEW YORK - Dopo i possibili conflitti di interesse come eventuale segretario di Stato per le consulenze del suo studio a governi stranieri, ora per Rudy Giuliani spuntano dal passato prove del suo lungo sostegno agli immigrati irregolari quando era sindaco di New York, in imbarazzante contrasto diretto con la posizione di Donald Trump, che vuole espellere subito 2-3 milioni di clandestini.

La CNN ha rintracciato una lunga serie di dichiarazioni e azioni di Giuliani a favore degli irregolari, apprezzati per il loro contributo alla vita della Grande Mela.

Nel 1996 Giuliani, ora in lizza anche come possibile ministro della Giustizia, aveva anche fatto causa al governo federale per proteggere gli immigrati senza documenti, opponendosi all'obbligo per i pubblici ufficiali di segnalarli alle autorità. Il suo ricorso però fu respinto.

Una posizione che sembra coincidere con quella dell'attuale sindaco democratico di New York, Bill de Blasio, che intende dare battaglia a difesa degli immigrati irregolari rifiutandosi di fornire i loro dati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE