Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen, "Bosch avvisò dei software illegali nel 2007"

27.09.15 - 13:07
Pioggia di indiscrezioni di stampa su avvisi arrivati al colosso di Wolfsburg negli anni. Le auto andranno 'pulite' entro il 7 ottobre
Volkswagen, "Bosch avvisò dei software illegali nel 2007"
Pioggia di indiscrezioni di stampa su avvisi arrivati al colosso di Wolfsburg negli anni. Le auto andranno 'pulite' entro il 7 ottobre

BERLINO - Pioggia di indiscrezioni di stampa su avvisi arrivati a Volkswagen sull'illegalità dei software installati sui veicoli diesel anni prima dell'esplosione dello scandalo. Secondo Bild, il produttore di componenti Bosch avvisò la casa di Wolfsburg nel 2007 che i software erano contrari alle disposizioni di legge e potevano essere installati solo su vetture test di prova ma non per veicoli da immettere su strada.

L'edizione domenicale della Faz, citando una prima relazione del gruppo di audit interno a Vw, riporta le denunce di un tecnico del gruppo che nel 2011 aveva avvertito il management delle pratiche illegali.

Auto da 'pulire' entro il 7 ottobre - Ultimatum delle autorità tedesche a Volkswagen per riportate le vetture diesel del marchio in linea con gli standard di emissioni. L'ufficio automobilistico federale tedesco (KBA) ha dato tempo fino al 7 ottobre al gruppo di Wolfsburg per rispettare i parametri nazionali.

Se il termine non verrà rispettato, si legge in una lettera riportata dall'edizione domenicale della Bild, la KBA ritirerà il permesso alla circolazione, vietando di fatto alle auto coinvolte di essere vendute o anche solo di circolare nel Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE