Cerca e trova immobili

Dal MondoMystery Park: se ne va direttore, era sospettato di molestie

29.10.04 - 13:45
Mystery Park: se ne va direttore, era sospettato di molestie

BERNA - Il direttore del Mistery Park di Interlaken (BE), Oswald Zurbriggen, ha rassegnato le dimissioni perché sospettato di molestie sessuali. Un'inchiesta effettuata dall'ex presidente del tribunale d'appello bernese Ueli Hofer non ha messo in luce elementi di natura penale, ma è giunta alla conclusione che Zurbriggen non ha tenuto sempre la necessaria distanza nei confronti delle sue dipendenti.

In un comunicato diramato oggi da Mistery Park, il direttore del centro di attrazioni dedicato ai grandi enigmi dell'umanità si dice colpito dalle critiche. Nell'interesse del Mistery Park ha quindi deciso di gettare la spugna. Le dimissioni - viene comunque sottolineato - non sono legate all'esito dell'inchiesta, quanto alle indagini stesse, che ormai dall'estate pesano sull'interessato.

Le attenzioni del superiore non avevano alcuna componente sessuale, ma i contatti e i complimenti mancavano di tatto o non erano normali in ambito lavorativo, ha stabilito la perizia di Hofer, richiesta peraltro dallo stesso Zurbriggen. Il giurista ha qualificato di lieve entità l'errore di conduzione del personale da attribuire al direttore.

Il presidente del consiglio di amministrazione Oswald Schärz ha accolto le dimissioni, riconoscendo l'eccellente lavoro svolto da Zurbriggen. Ha inoltre pregato il direttore di rimanere al suo posto fino a quando non sarà trovato un successore adeguato.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE