Cerca e trova immobili

GIAPPONEMetal Gear e Devil May Cry: quando i cult cambiano

03.01.13 - 09:00
Sono in arrivo due nuovi capitoli delle celebri serie che promettono grandi novità
www.devilmaycry.com
Metal Gear e Devil May Cry: quando i cult cambiano
Sono in arrivo due nuovi capitoli delle celebri serie che promettono grandi novità

OSAKA - Necessario rinnovamento o blasfemo stravolgimento? Questo sarà l'interrogativo che si porranno i fan di due serie cult del mondo dei videogame, ovvero Metal Gear Solid e Devil May Cry, e che nel 2013 assisteranno all'uscita di due nuovi titoli, radicalmente diversi rispetto ai canoni delle rispettive serie tradizionali.

Il primo in ordine di pubblicazione (metà gennaio) sarà DMC Devil May Cry, le cui prime immagini rilasciate da Capcom sono bastate per scatenare un putiferio, dovuto alla completa trasformazione estetica dello storico protagonista Dante: ciuffone nero vagamente emo, canotta trasandata, look urbano trendy, il mezzo demone ridisegnato in salsa Cullen ha già fatto urlare allo scandalo i devoti della saga. Anche dal punto di vista temporale, questo capitolo rappresenta un reboot completo, con pochi collegamenti al passato, ma, una volta superato lo shock iniziale, il lavoro del team Ninja Theory riuscirà a conquistare anche i più dubbiosi, grazie a uno spettacolo grafico che si preannuncia suntuoso, e a un riuscito mix di azione e dramma.

Metal Gear Rising: Revengeance, la cui uscita è prevista per la fine di febbraio, è invece ambientato quattro anni dopo Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, e avrà come interprete principale non più il mitico Solid Snake, ma Raiden, letale ninja ciborg dalla chioma color cenere, una conoscenza non certo nuova per gli appassionati della serie. A essere rivoluzionato, in questo caso, sarà il sistema di gioco, molto meno stealth, vero marchio di fabbrica della serie, e molto più adrenalinico, frenetico e violento. Insomma una rilettura in chiave action, che potrebbe avvicinare alla serie nuovi giocatori, ma anche far storcere la bocca a chi ha finora amato le avventure firmate Hideo Kojima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE