Cerca e trova immobili

MangiarSanoIl pomodoro, buono anche da bere

17.07.18 - 11:03
ll suo succo idrata, disseta e aiuta l’organismo a mantenersi giovane
Il pomodoro, buono anche da bere
ll suo succo idrata, disseta e aiuta l’organismo a mantenersi giovane

Povero di calorie, ma ricco di acqua, vitamine e sali minerali, il pomodoro è ritenuto uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea, scientificamente dimostrata come la più salutare per il nostro organismo.

Mangiare pomodoro significa abbattere il rischio di malattie cardiache, fare il pieno di vitamina C (quindi migliorare il nostro sistema immunitario) e licopene, sostanza che protegge dalle patologie degenerative del cervello, e inoltre combattere i processi di invecchiamento attraverso gli antiossidanti in esso contenuti.

Il pomodoro, però, può essere anche bevuto: soprattutto d’estate, un bel succo di pomodoro può aiutare a mantenersi idratati e in forma, consumando pochissime calorie. Per preparare un perfetto succo di pomodoro lavane e asciugane 2-3, poi tagliali a pezzi e mettili nel frullatore a bassa velocità, poi condisci il tutto con del succo di limone, un po’ di pepe bianco, un pizzico di sale e, se vuoi renderlo più fresco, aggiungi anche una fogliolina di basilico o un po’ di zenzero. Se il sapore è troppo acido, aggiungi un po’ di zucchero per equilibrare il sapore. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE