Cerca e trova immobili

MONDO WEBFaceskin, il nuovo social firmato Claudio Cecchetto

05.04.12 - 07:00
Faceskin è un'invenzione geniale, parola di Jovanotti!
None
Faceskin, il nuovo social firmato Claudio Cecchetto
Faceskin è un'invenzione geniale, parola di Jovanotti!

Dopo aver fondato Radio DeeJay e scovato talent dal successo strepitoso, Cecchetto ci riprova, puntando su internet. L’intento di Faceskin è quello di condividere le ricerche personali effettuate sul web, basandosi sull’algoritmo uomo. Dal sito è possibile registrare i link preferiti, riorganizzarli per argomento e poi condividerli con gli iscritti; in pratica il portale è un raccoglitore di weblist o, come piace dire a Cecchetto, un motore di ricerche (con la e finale).

Da buon conoscitore delle regole della promozione, il produttore discografico più famoso d’Italia non ha lasciato nulla al caso: sul bastone destinato ai futuri “follower” ha appesa una carota piena di ghiottonerie. Un video promozionale di Jovanotti accoglie i nuovi utenti, mentre agli iscritti è data la possibilità di condividere le weblist di personaggi famosi come Max Pezzali, Fiorello, Ruby Zerbi, Filippa Lagerback e tanti altri.

E così si può scoprire il tatuatore a cui si ispira Francesco Facchinetti,la radio ascoltata da Jovanotti o in quale locale si reca quando sosta a New York, il sito di Albano Carrisi consigliato da Fiorello per sapere quando fa l’olio nuovo o dove trovare l’abbigliamento più alla moda per essere chic anche quando si va in bicicletta, parola di Filippa Lagerback.

Per ora Faceskin è ancora in versione beta, ma nel giro di un mese ha già guadagnato circa 18 mila iscrizioni; lecito comunque domandarsi quanti di questi utenti siano effettivamente disposti a partecipare al progetto piuttosto che semplicemente curiosare tra i gusti e le scelte del vip di turno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE