Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael Douglas odia invecchiare

17.12.14 - 16:14
L'attore sessantanovenne rivela di 'odiare' i segni del tempo sebbene ammetta di aver colto l'importanza delle cose veramente importanti della vita
Bang ShowBiz
Michael Douglas odia invecchiare
L'attore sessantanovenne rivela di 'odiare' i segni del tempo sebbene ammetta di aver colto l'importanza delle cose veramente importanti della vita

LOS ANGELES - All'età di 69 anni Michael Douglas confessa di odiare senza esclusione di colpi tutti i segni dell'invecchiamento, sebbene ammetta di essere consapevole delle cose veramente importanti della sua vita, in cui la famiglia occupa senza dubbio il primo posto.

Intervistato dalla rivista OK!, l'attore ha rivelato: "Non c'è nulla che mi piaccia dell'invecchiamento, assolutamente nulla. Penso che quando si è giovani ci si ossessioni rispetto a quello che la gente possa pensare di te. Si sprecano fin troppe energie nel tentativo di suscitare una buona impressione sugli altri. Ma quando diventi vecchio cerchi di focalizzare tutte le tue attenzioni sulle persone a te vicine, come la famiglia".

E aggiunge: "Adesso sono consapevole di avere più tempo a mia disposizione per la mia famiglia e i miei figli rispetto al periodo in cui divenni padre per la prima volta. All'epoca la carriera veniva sempre al primo posto ma oggi è diverso."

Michael, con alle spalle una straordinaria carriera a Hollywood, la sua battaglia più grande l'ha però vinta nel 2010, quando riuscì a sconfiggere un tumore alla gola che, all'epoca dei fatti, l'attore attribuì alla pratica del sesso orale.

"Sono molto pragmatico sull'argomento - insiste - tutto quello che volevo era sconfiggere la malattia. Mi sento molto fortunato per il fatto di essere ancora vivo. Essere riuscito a venirne fuori mi ha fatto sentire vivo, pieno di energie e con la voglia di recuperare il tempo perduto."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE