Segnala alla redazione
ABITUDINI
16.02.2018 - 13:090

Viso, l’importanza della routine serale

Pulire, idratare e nutrire la pelle prima di andare a dormire

La bellezza e la giovinezza vanno protette ogni giorno. Come? Adottando una dieta equilibrata - ciò che mangiamo, oltre che sulla nostra salute, incide anche sull’aspetto della nostra pelle -, scegliendo prodotti non aggressivi per la cute e, soprattutto, coccolandola con una routine serale accurata.

In primis, la sera bisogna assolutamente struccarsi il viso: detergere le impurità che si depositano sul volto ed eliminare i batteri esterni è il primo segreto per un viso giovane. La pelle, poi, va idratata: una bella doccia, oltre a detergere, aiuta a rinfrescare la cute. Quella del viso va poi rigenerata magari con l’utilizzo di una crema idratante o un tonico, mentre per il corpo è bene utilizzare un latte ricostituente.

Infine, per rilassare la pelle del volto e fornirgli un nuovo nutrimento, sarebbe bene indossare una maschera in tessuto prima di andare a dormire: tra le tante consigliamo quelle all’avocado, particolarmente ricche di sostanze rigeneranti, in grado di distendere la cute del viso. 

Visita Caracalla 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-24 14:41:58 | 91.208.130.86