Cerca e trova immobili

Dal MondoCOMO: Slittano i funerali di "Stellina"

12.05.01 - 07:25
La Procura di Milano non ha ancora concesso il nulla osta per la speoltura della frontaliera di Cernobbio deceduta ad inizio settimana sulla "Milano-Torino"
COMO: Slittano i funerali di "Stellina"
La Procura di Milano non ha ancora concesso il nulla osta per la speoltura della frontaliera di Cernobbio deceduta ad inizio settimana sulla "Milano-Torino"
CERNOBBIO.

Una attesa snervante, estenuante, disperata quella che stanno vivendo in questi giorni i famigliari di Manuela Nesci, la giovane Architetto figlia della parrucchiera di Cernobbio morta martedì mattina sulla “Milano-Torino”: a una settimana di distanza, purtroppo, non sono ancora stati fissati i funerali. E non si faranno sicuramente fino ad almeno inizio della prossima settimana. Perché? L’Autorità Giudiziaria di Milano, competetene territorialmente in quanto la tragedia della strada è avvenuta in territorio comunale di Arluno, non ha ancora concesso il nulla osta per la sepoltura. Troppo spesso capita che le varie Magistrature se la prendano decisamente “comoda” e non sarebbe la prima volta che i congiunti devono tenere “al fresco” il caro estinto in attesa di poterlo seppellire. Un esempio: il caso di Ida Rebai, la donna massacrata di botte dal convivente Bruno Cavallaro ad inizio dello scorso mese e sepolta soltanto il 26. e ancora una volta a far allungare i tempi motivi “tecnici legati all’autopsia. Non è da escludere, comunque, che il mesto appuntamento possa essere fissato per lunedì o al più tardi marteì. Intanto anche ieri sera il Prevosto di Cernobbio, don Gino Discacciati, ha voluto che in chiesa si pregasse per la giovane volontaria della Croce Rossa cernobbiese durante la recita del Rosario.

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE