Cerca e trova immobili

CANTONELumino's, Vinicio Malfanti lascia l'amministrazione cantonale

27.11.13 - 12:19
Raggiunto un accordo tra il Consiglio di Stato e il direttore dei Servizi generali del Dipartimento del territorio
Foto Ti Press
Lumino's, Vinicio Malfanti lascia l'amministrazione cantonale
Raggiunto un accordo tra il Consiglio di Stato e il direttore dei Servizi generali del Dipartimento del territorio

BELLINZONA - Vinicio Malfanti lascia l'amministrazione cantonale, dopo che Claudio Zali aveva proposto di rimuoverlo dalla sua funzione. Ricordiamo che l'alto funzionario era stato ripreso illegalmente nel locale del Lumino's dalle telecamere di sicurezza. Il Consiglio di Stato oggi ha raggiunto un accordo con il direttore dei Servizi generali del Dipartimento del territorio Vinicio Malfanti, il tutto "a reciproca soddisfazione, senza assunzioni di responsabilità e con l’abbandono dell'inchiesta amministrativa, per sciogliere il rapporto di servizio e di collaborazione al 31 agosto 2014".

In sostanza Malfanti "è liberato da subito dagli obblighi di servizio. Il Consiglio di Stato ringrazia il signor Malfanti per i servigi resi allo Stato e per la professionalità e l'impegno dimostrati nell'esercizio delle sue funzioni".

 

Malfanti ha chiesto l'apertura di un'inchiesta disciplinare dopo la notizia della sue frequentazione del locale a luci rosse, durante gli orari di servizio finendo nel video che il direttore del Lumino's, Luigi Gilardi, aveva mostrato all'allora direttore del DI, Michele Barra, cercando di ricattarlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE