
LUGANO - Sono 96 le persone risultate positive al tampone nelle ultime ventiquattro ore. La cifra dei contagi quindi, seppure per poco, torna sotto i 100. Da inizio settimana sono 447 i nuovi casi di Covid-19 (13 lunedì, 45 martedì, 102 mercoledì, 79 giovedì, 112 ieri).
Attualmente negli ospedali ticinesi per il virus sono ricoverate 19 persone, una in più rispetto a ieri. Una si trova nel reparto di cure intense e una è intubata.
Da inizio pandemia (era il 25 febbraio quando in Ticino fu scoperto il primo caso) 4'341 persone sono risultate contagiate dal coronavirus.
Purtroppo, ci sono stati anche 351 decessi, l'ultimo martedì dopo quattro mesi senza morti da Covid-19.
Le strutture ospedaliere hanno finora curato e dimesso 938 pazienti.
mi indichi una persona SANA che non aveva patologie pregresse o gravi complicazioni di salute che è morta di covid, è proprio perché c’è gente come lei che loro ci sguazzano in tutto questo. E stranamente prima quelli che avevano il covid erano tutti in terapia intensiva, intubati etc etc invece adesso miracolosamente non c’è nessuno e la malattia è la stessa? non si puó scegliere il medico a cui far fare l’autopsia etc etc e bisogna credere e fidarsi ciecamente di quello che dicono persone appositamente scelte da loro, si svegli per favore