Keystone
CANTONE / URI
10.08.2019 - 13:160
Aggiornamento : 14:34

Gottardo in doppia cifra ad entrambi i portali

Sia ad Airolo, sia a Göschenen sono almeno dieci i chilometri di coda. Con tempi d'attesa attorno alle due ore. Rallentamenti anche al San Bernardino

AIROLO - Anche questo weekend, ed in particolare questo sabato, chi percorre l'A2 deve armarsi di grande pazienza. E non fa grande differenza se chi la percorre è diretto verso sud o verso nord.

Ai due portali del San Gottardo si registrano infatti code chilometriche. Alle 13, a quello di Airolo c'erano infatti 11 km di colonna, con tempi di attesa stimati dal TCS di oltre due ore. A quello di Göschenen ce n'era invece uno in meno (con ritardi di circa 1 ora e 45 minuti).

I raccordi autostradali delle due località, in entrata, sono stati chiusi al traffico. 

Per evitare le code, un buon consiglio può essere quello di studiare un percorso alternativo. A seconda della destinazione, si può optare per la strada del San Bernardino (dove si registrano comunque dei rallentamenti), oppure per i passi del San Gottardo, del Sempione e del Gran San Bernardo.

Un altra possibilità è quella di sostare per qualche ora e ripartire verso sera, quando l'intensità del traffico sarà miore.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 11:55:24 | 91.208.130.86