Cerca e trova immobili

PREGASSONACerca di sorpassare sulla destra, motociclista perde la vita

03.04.16 - 08:08
Il 50enne della regione ha urtato la fiancata dell'auto che lo precedeva ed è finito contro un palo della luce. Letali le ferite riportate
Rescue Media
Cerca di sorpassare sulla destra, motociclista perde la vita
Il 50enne della regione ha urtato la fiancata dell'auto che lo precedeva ed è finito contro un palo della luce. Letali le ferite riportate

PREGASSONA - Un incidente della circolazione, con esito letale, è avvenuto domenica attorno alla una di notte. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, un motociclista 50enne della regione, che circolava a bordo di una Ducati su via Ceresio in direzione di Viganello, giunto all’intersezione con via alle Vigne, per motivi da stabilire, durante un sorpasso sulla destra si è scontrato lateralmente con la fiancata destra di una Mercedes immatricolata in Ticino che lo precedeva, guidata da un 33 italiano domiciliato nella regione.

A causa dell’impatto il motociclista è stato sbalzato a terra ed è finito contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’impatto è stato particolarmente violento tanto da causare il decesso sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del malcapitato.

La Polizia Cantonale, in collaborazione con quella Comunale, ha subito isolato la zona per consentire agli specialisti del servizio incidenti di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Lugano per la pulizia del campo stradale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE