Cerca e trova immobili

CANTONEFatturato 2013 quasi invariato per Migros Ticino

02.01.14 - 13:01
Anno "soddisfacente", con l'apertura di un nuovo supermercato e la riduzione dei prezzi dello 0,23%
None
Fatturato 2013 quasi invariato per Migros Ticino
Anno "soddisfacente", con l'apertura di un nuovo supermercato e la riduzione dei prezzi dello 0,23%

BELLINZONA - Leggerissimo calo del fatturato per Migros Ticino. Nel 2013 il colosso della distribuzione ha fatto registrare una cifra d'affari di 517,8 milioni di franchi (lo 0,4% in meno rispetto al 2012), "in una situazione di mercato caratterizzata da una debole propensione al consumo e un forte turismo degli acquisti a favore della concorrenza d’oltre frontiera". Migros Ticino considera ad ogni modo il 2013 un anno "soddisfacente".

 

Il 2013 si farà ricordare per una lieve riduzione dei prezzi (dello 0,23%), per l'apertura di un nuovo supermercato (a Taverne), per l'ammodernamento di una filiale (di Solduno) e per la chiusura di due punti vendita (presso il Centro Serfontana di Morbio Inferiore e il Centro Ovale di Chiasso).

 

Gli altri settori d’attività sono stati contrassegnati da alti livelli di frequenza ai corsi di formazione per adulti (Scuola Club Migros Ticino) e agli eventi sostenuti dal programma culturale (Percento culturale Migros Ticino). Il settimanale di informazione e cultura Azione è stato letto da 114mila persone. "Grazie a miglioramenti nelle condizioni di acquisto e nell’efficienza aziendale, la Cooperativa ha raggiunto la redditività necessaria per finanziare gli investimenti, lo sviluppo di nuove attività e aumentare il potere d’acquisto dei suoi collaboratori".

 

Buone notizie anche per i dipendenti: aumento dell’1% della massa salariale a favore dei circa 1750 collaboratori, che hanno ricevuto una partecipazione straordinaria sugli utili di 1'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE