Covid, 15 nuovi ricoveri e oltre 2'400 positivi

Nelle case anziani si contano 43 nuovi casi per un totale di 145 infetti.
Fortunatamente non muta il numero dei decessi e sono in calo anche le persone ricoverate in cure intense.
Nelle case anziani si contano 43 nuovi casi per un totale di 145 infetti.
Fortunatamente non muta il numero dei decessi e sono in calo anche le persone ricoverate in cure intense.
BELLINZONA - Sono 2'419 (venerdì erano 1'107) i test risultati positivi al Coronavirus in Ticino nelle ultime 72 ore. A zero invece i decessi.
In ospedale - Nei nosocomi ci sono 15 pazienti Covid in più (erano 117), per un totale di 132, di cui 9 (erano 12) si trovano in cure intense.
elaborazione tio/20minutiGli anziani - Nelle case di riposo si contano 43 nuovi casi, due ospedalizzazioni e 38 guarigioni. Gli infetti salgono così a 145 in tutto, divisi in 22 diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).
Il vaccino - Stando ai dati di venerdì scorso, il 72,3% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 78,7% tra gli over65 (i dati erano gli stessi anche lo scorso lunedì).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!