Screen shot video
LUGANO
27.10.2017 - 19:260

Tutti sulla corsia d'emergenza per sorpassare. Ecco il video

Le immagini, immortalate da una lettrice in coda lungo l'autostrada A2, sono nel frattempo state girate alla Polizia cantonale

LUGANO – Decine di sorpassi sulla destra, passando dalla corsia d'emergenza. Lo scenario, inquietante, è stato immortalato oggi, attorno alle 17.30, da una lettrice di Ticinonline/ 20 Minuti, mentre si trovava ferma in coda, sull'autostrada A 2 in direzione sud. «Io e la mia amica – spiega – ci trovavamo a circa 500 metri dall'uscita di Lugano nord. A un certo punto abbiamo notato che in tanti sorpassavano lungo la corsia di emergenza. Questo andazzo è andato avanti per diversi minuti. A quel punto abbiamo trovato giusto rendere pubblica la cosa».  

Ricordiamo che un gesto del genere al volante, proprio per la situazione di grave pericolo che va a creare, comporta una multa salata e il possibile ritiro della patente di guida. Il video è stato immediatamente segnalato dalla redazione alla polizia cantonale. «Ci rechiamo spesso a Lugano a quest'ora – puntualizza la nostra interlocutrice –, per seguire dei corsi serali. Non è la prima volta che notiamo simili atteggiamenti. È vergognoso».

Potrebbe interessarti anche
Tags
corsia
emergenza
video
corsia emergenza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-20 14:31:35 | 91.208.130.87