Cerca e trova immobili

LUGANOParco Maraini, i licenziamenti ci sono

17.01.17 - 08:13
Contratti disdetti per motivi economici a 27 persone impiegate nei settori ricezione, manutenzione e pulizie
TiPress
Parco Maraini, i licenziamenti ci sono
Contratti disdetti per motivi economici a 27 persone impiegate nei settori ricezione, manutenzione e pulizie

LUGANO - I licenziamenti alla casa di cura Parco Maraini ci saranno. Se infatti con l’acquisizione da parte di Artisa Group, annunciata lo scorso venerdì, si confermava che la nuova gestione avrebbe mantenuto nel proprio organico i dipendenti della casa anziani per «garantire la continuità delle cure», è altresì vero che 27 persone, impiegate in settori quali ricezione, uffici, manutenzione, pulizia e giardinaggio, si sono visti recapitare una lettera di licenziamento collettivo per «motivi economici».

A darne notizia è la Regione nella sua edizione di martedì, nella quale viene inoltre precisato come Artisa non riprenda direttamente attività quali il giardinaggio, affidato a ditte esterne su mandato annuale, e la fisioterapia, per la quale è in corso di valutazione la possibilità di procedere a un’operazione di “management buyout”.

Per i dipendenti inclusi nei licenziamenti è stata però avviata una procedura di ricerca di una nuova collocazione professionale, proponendo loro, in alcuni casi, opportunità di lavoro presso contatti e fornitori di fiducia dell’ex proprietà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE