Cerca e trova immobili

LUGANOPalco ai Giovani: al via le iscrizioni

12.09.16 - 10:48
Si ha tempo fino al 24 ottobre per partecipare alla Winter Session
tipress
Palco ai Giovani: al via le iscrizioni
Si ha tempo fino al 24 ottobre per partecipare alla Winter Session

LUGANO - Palco ai Giovani si rimette in moto alla ricerca di giovani band! A partire da oggi e fino al 24 ottobre sono aperte le iscrizioni (gratuite) per le selezioni invernali del più grande concorso per band emergenti del Ticino.

La Winter Session si terrà dal 27 al 29 gennaio 2017 presso il Padiglione Conza di Lugano.

Durante le tre giornate verranno selezionate le band che potranno accedere alla grande finale del 25, 26 e 27 maggio 2017 in Piazza Manzoni e suonare davanti a migliaia di persone.

Per iscriversi alle selezioni invernali basta creare un profilo della propria band sul sito www.mx3.ch/stages/palcoaigiovani premendo "book my band". Nel caso in cui una band avesse già creato il suo profilo lo scorso anno, può accedere inserendo i propri dati.

Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:

    1. essere un(a) artista ticinese o residente in Ticino (per i gruppi almeno il 50% dei membri);
    2. avere un’età compresa tra i 15 e i 30 anni;
    3. proporre brani originali (niente cover) ed avere almeno un brano recente (2015-2016);
    4. avere una foto ed una breve biografia sul proprio profilo MX3.

Alla Winter Session di gennaio la giuria sarà composta da esperti e critici musicali, in modo da assicurare un giudizio oggettivo. Tutti i concerti verranno filmati: le riprese saranno esaminate dalla giuria che valuterà le diverse esibizioni. Alcuni giurati seguiranno inoltre i concerti con lo scopo di valutare la “resa” live dei gruppi.

Nel corso del mese di aprile verranno comunicati i nomi dei gruppi che, superate le selezioni, saranno protagonisti della 24 a edizione di Palco ai Giovani Festival che si terrà il 25, 26 e 27 maggio 2017 in Piazza Manzoni a Lugano.

La Divisione Eventi e Congressi, organizzatrice della manifestazione, ringrazia per l’importante sostegno alla manifestazione il main partner Percento culturale Migros Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE