Porte aperte per i pompieri di Montagna delle Tre Valli e Pizzo di Claro

LODRINO - Si è svolta ieri presso l'aeroporto di Lodrino la giornata di porte aperte dei pompieri di Montagna delle Tre Valli e Pizzo di Claro.
La giornata si è articolata con la presentazione al pubblico di una parte teorica nella sala Patriziale di Lodrino, e di una parte pratica a nord dell'aeroporto con l'esibizione dell'elicottero per l'incendio di boschi delle fiamme e trasporto di materiale e uomini.
Presenti anche i mini pompieri che hanno simulato un a seguire i pompieri del centro di soccorso di Biasca con una simulazione di un incidente stradale. Diversi i partecipanti alla manifestazione; la REGA era presente con un elicottero Agusta 109, la Tre Valli soccorso con la nuova ambulanza e il veicolo SANA BUS, stand di soccorso grandi animali sezione Ticino, la polizia con il veicolo di servizio e il furgone di comando.
La Pci 3Valli di Biasca era presente invece con diversi materiali, così come la colonna di soccorso UTOE di Biasca, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale di Biasca con militi e diversi veicoli d'intervento, un stand dei Mini pompieri, i veicoli e attrezzatura dei pompieri di Montagna e un elicottero della Heli-TV con la benna per il spegnimento dei incendio di boschi. Un pubblico numeroso ha manifestato il suo apprezzamento verso l'iniziativa.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!