Cerca e trova immobili

BELGIO / SVIZZERAIncidente di Sierre, il cordoglio anche in Ticino

14.03.12 - 12:30
None
Incidente di Sierre, il cordoglio anche in Ticino

BRUXELLES - A Löwen è un giorno triste. Dal quartiere di Heverlee erano stati 24 i bambini dell'età dagli 11 ai 12 anni partiti per la settimana bianca sulle nevi svizzere. Stando alle dichiarazioni del ministro degli esteri belga Didier Reynders, in tutto erano tre i pullmann belgi in viaggio e gli altri 80 bambini che siedevano negli altri due bus non avrebbero visto niente. 

In questo momento nella scuola del quartiere di Heverlee, (quartiere di Lôwen, città delle Fiandre che conta 100mila abitanti), il sindaco Luis Tobback ha appena iniziato a parlare in conferenza stampa.

E' stato il segretario di gabinetto Julien Van Steen a informarci della conferenza stampa. Di più non ha potuto dirci: "Non sono a disposizione altre informazioni".

I parenti delle vittime partiranno alle 13.00 dall'aeroporto militare di Melsbroek. Saliranno a bordo di due aerei dell'esercito che li porteranno all'aeroporto di Ginevra. L'arrivo previsto è alle 14,00 circa.

Dal Belgio arriverà un team specializzato per l'identificazione delle vittime. Il ministro degli Interni Joëlle Milquet ha informato dell'invio del "Disaster Victim Identification".

Sul luogo dell'incidente si recherà nel pomeriggio anche la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf.

La notizia dell'incidente ha creato una forte ondata emotiva in tutta la Svizzera. Anche a Bellinzona, questa mattina, il Gran Consiglio ticinese ha osservato un minuto di silenzio in solidarietà con le vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE