Cerca e trova immobili

TICINOIdealiberale diventa partito?

04.12.11 - 10:38
È quanto sostiene il Caffé, citando una presunta e-mail di Sergio Morisoli
archivio Ti-Press
Idealiberale diventa partito?
È quanto sostiene il Caffé, citando una presunta e-mail di Sergio Morisoli

BELLINZONA - Sergio Morisoli si starebbe muovendo nell'ombra cercando di aggregare l'area politica di Idealiberale intorno a un nuovo progetto politico, secondo quanto riporta il domenicale "Il Caffé" nella sua edizione odierna.

Il giornale riporta una e-mail che sarebbe stata inviata da Sergio Morisoli ad altri membri di Idealiberale, per invitarli ad approfittare del momento di crisi del Plr - e della possibile nomina alla presidenza di Gendotti - al fine di lanciare una nuova iniziativa politica, soprattutto in vista delle prossime elezioni comunali.

Per il momento sono solo supposizioni. Il Caffé non riporta i nomi dei destinatari della missiva - che comunque appare abbastanza inverosimile nella forma, pur potendo contenere qualcosa di vero nella sostanza - né precisa se questo nuovo progetto resterà tra i binari di Idealiberale o si tradurrà in un nuovo partito.

C'è di certo che Morisoli, seppur sconfitto elettoralmente a due riprese, rappresenta un'ampia fascia di cittadini che si sentono snobbati dall'ex partitone ed è cosciente della frustrazione presente in questi ambiti. La nomina di Gendotti alla presidenza del Plr potrebbe essere la definitiva goccia che fa traboccare un vaso colmo già da parecchio tempo.

E anche Giuliano Bignasca sembra pensarla così: sul Mattino della Domenica di oggi, il Nano scrive di tifare a favore di Gendotti alla presidenza del PLR, una nomina che "scaverebbe definitivamente la fossa all'ex partitone".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE