Cerca e trova immobili

MELIDEScontro fatale per uno scooterista

03.08.08 - 09:03
Scontro fatale per uno scooterista
MELIDE - A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari della Croce Verde di Lugano per salvare la vita allo scooterista protagonista di un gravissimo incidente avvenuto sabato sera, attorno alle ore 22.15, sulla Cantonale che da Paradiso conduce a Melide, un chilometro a sud della forca di Capo San Martino.

Saranno gli specialisti della Scientifica a ricostruire l’esatta dinamica, ma dalle prime informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che lo scooterista circolasse, a bordo di uno scooter immatricolata in Ticino, in direzione di Melide quando, nel medesimo momento, una vettura Audi con a bordo quattro donne stava uscendo da una piazzuola di sosta situata a destra rispetto la strada. Forse a causa di una semicurva e della velocità, il motociclista ha visto solo all’ultimo momento l’auto ed ha urtato la parte anteriore di essa, sbandando ed andando a cozzare violentemente contro il muretto a lato della carreggiata opposta.

Come detto, a causa delle ferite gravissime al capo, l’uomo è deceduto sul colpo. Già i passanti hanno iniziato le manovre di rianimazione, poi continuate dal personale della Croce Verde di Lugano, intervenuta sul posto con un’ambulanza, due automediche ed il veicolo comando. Dopo circa trenta minuti il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La strada è stata chiusa nelle due direzioni per consentire i soccorsi ed i rilievi della Scientifica e lo è rimasta per oltre 2 ore.


Foto d'apertura: Rescue Media / Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE