Cerca e trova immobili

GINEVRAMinacce e violenza, agli arresti il figlio di Gheddafi

17.07.08 - 13:20
Keystone / Martial Trezzini
Minacce e violenza, agli arresti il figlio di Gheddafi

GINEVRA - Hannibal Gheddafi, uno dei figli del presidente libico Muammar Gheddafi, è stato arrestato martedì in un albergo a cinque stelle di Ginevra con l´accusa di aver maltrattato due domestici e da allora è detenuto presso il Palazzo di Giustizia. La notizia è stata confermata oggi dal suo avvocato, Robert Assael.

Il giudice istruttore Michel Alexandre Graber ha incriminato il figlio cadetto di Gheddafi, che in realtà si chiama Motassim Bilal, per lesioni semplici, minacce e coazione ai danni di due inservienti, una tunisina e un marocchino, che sabato scorso si erano rivolti alla giustizia inoltrando denuncia.

Le stesse accuse sono state rivolte alla moglie di Hannibal, incinta di nove mesi, che al momento del fermo è stata colta da malore ed è quindi stata ricoverata all´ospedale universitario di Ginevra. Incriminate, per "impedimento di atti dell´autorità", anche due guardie del corpo che avevano opposto resistenza.

La coppia Gheddafi era giunta a Ginevra il 5 luglio scorso appositamente per il parto, alloggiando presso l´Hotel Président Wilson. Non è la prima volta che Hannibal, 32 anni, ha guai con la giustizia: nel maggio del 2005 era stato condannato dal tribunale correzionale di Parigi a quattro mesi di detenzione per porto d´armi senza licenza e per aver percosso la moglie, anche in quell´occasione incinta. Nel settembre del 2004 era stato fermato mentre guidava ubriaco lungo i Campi Elisi.

 

Foto d'apertura: Keystone Epa / Morten Juhl

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE