Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Läderach si espande negli Usa e rileva 34 negozi

Prima erano di una diretta concorrente, la belga Godiva, ed entro l'estate riapriranno con insegna elvetica
ARCHIVIO KEYSTONE
Läderach ha rilevato i contratti di affitto di 34 negozi di Godiva negli Usa.
Läderach si espande negli Usa e rileva 34 negozi
Prima erano di una diretta concorrente, la belga Godiva, ed entro l'estate riapriranno con insegna elvetica
GLARONA - Läderach, uno dei più rinomati portabandiera del cioccolato svizzero di qualità, fa affari negli Stati Uniti, rilevando i contratti di affitto di 34 negozi gestiti prima di oggi da una diretta concorrente, la belga Godiva...

GLARONA - Läderach, uno dei più rinomati portabandiera del cioccolato svizzero di qualità, fa affari negli Stati Uniti, rilevando i contratti di affitto di 34 negozi gestiti prima di oggi da una diretta concorrente, la belga Godiva.

L'operazione, della quale non sono stati comunicati i dettagli finanziari, è stata finalizzata il giorno di San Valentino, ovvero domenica. L'apertura dei 34 negozi a marchio Läderach è prevista entro l'estate «se non prima», si legge nel comunicato stampa diffuso dall'azienda di Glarona. Non si tratta dell'esordio nel mercato statunitense: sono già presenti quattro punti vendita nel nord-est del Paese, che si uniscono a quella che viene definita «un'eccellente domanda online a livello nazionale» dal Ceo Johannes Läderach. Che aggiunge: «Questi nuovi negozi sono una perfetta opportunità per condividere la gioia di un fresco cioccolato dalla Svizzera con tutti gli estimatori da costa a costa» degli Usa.

Läderach produce esclusivamente in Svizzera ma è sempre più diffusa nel mondo, a quasi 60 anni dalla fondazione avvenuta nel 1962. Sono più di 100 i punti vendita in Svizzera, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Canada, senza contare la rete di partner in Asia e Medio Oriente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE