Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBrno, la pole è di Crutchlow

24.08.13 - 15:06
In prima fila con il britannico Alvaro Bautista e Marc Marquez
Keystone
Brno, la pole è di Crutchlow
In prima fila con il britannico Alvaro Bautista e Marc Marquez
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO - Sarà Cal Crutchlow a partire in pole position domani nel Gp di Repubblica Ceca a Brno. La Monster Yamaha tech 3 del pilota britannico (primo anche in mattinata nelle fp3) nelle qualifiche ha polverizzato tutti in 1.55.527. Sorpresa anche per il secondo posto che è andato a Bautista, staccato di 0.227. In prima fila anche il leader del motomondiale, Marc Marquez, terzo a 0.336 davanti al suo compagno di squadra Pedrosa. In seconda fila anche Lorenzo e Bradley Smith mentre delude Valentino Rossi, settimo e costretto a partire dalla terza fila. Non fanno progressi le Ducati: restano rispettivamente nono e decimo Dovizioso e Hayden. Nelle qualifiche cade Andrea Iannone nelle Q1, poco prima nelle FP4 anche Aleix Espargaró faceva la stessa fine. I due favoriti a passare alla Q2 lasciano così spazio a Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) con l’italiano di Energy Pramac Racing che solo all’ultimo secondo riesce a passare alla lotta per la pole. La Q2 si apre con una mossa astuta da parte di Alvaro Bautista che trova la scia perfetta nel giro veloce di Marquez. Lo spagnolo di GO&FUN Gresini a 10 minuti dal termine fa già segnare il nuovo record del tracciato, migliorando di 45 millesimi il precedente (Jorge Lorenzo 2012). Non è sufficiente perché Crutchlow vola con la Monster Yamaha Tech3 e chiude in 1’55.527 e trova la seconda pole position della sua stagione.

MOTO 2- Seconda pole stagionale per Nagakami. Il giapponese dell’Italtrans si conferma il più veloce dopo le qualifiche e mette la freccia in vista del Gp di Repubblica ceca di Moto2 a Brno chiudendo in 2.02.202. Dietro di lui le due Tuenti Hp 40 con Espargaro davanti a Rabat. Quarto Kallio davanti a Cortese, solo ottavo Luthi che aveva illuso dopo le libere del mattino, decimo Aegerter mentre il leader in classifica generale,Scott Redding, partirà dalla 13esima posizione.

MOTO 3 - Va ad Alex Rins la pole position nel Gp di Moto3 a Brno. Il centauro dell’Estrella Galicia vola nelle qualifiche e chiude in 2.07.622 (record assoluto Moto3) davanti a Maverick Vinales. Per lui è la quinta pole stagionale e nei 4 precedenti ha vinto 3 volte anche in gara. Sorpresa per il terzo posto dell’Ongetta di Masbou con la sua Ftr Honda. Dalla seconda fila partiranno invece Jack Miller, spettacolare nonostante la clavicola fratturata, Luis Salom, in ritardo di oltre un secondo, e Alex Marquez, caduto a 3 minuti dal termine e costretto ad accontentarsi della seconda fila. Cadute per Antonelli (17esimo), Sissis (ottavo) e Granado (15esimo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE