Cerca e trova immobili

LNA/MESTISSartori in prestito al Rovaniemi

27.07.17 - 10:08
Nella prossima stagione il difensore giocherà nella lega cadetta finlandese. Il club bianconero conserverà tuttavia il diritto di richiamare il 22enne ticinese in caso di necessità
TiPress
Sartori in prestito al Rovaniemi
Nella prossima stagione il difensore giocherà nella lega cadetta finlandese. Il club bianconero conserverà tuttavia il diritto di richiamare il 22enne ticinese in caso di necessità
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha prestato Riccardo Sartori, 22enne difensore ticinese, al RoKi Hockey Rovaniemi, club finlandese che milita nella lega cadetta.

Ecco il comunicato della società bianconera:

L’Hockey Club Lugano informa di aver trovato un accordo con il club finlandese del RoKi Hockey Rovaniemi per il prestito di Riccardo Sartori dal 1.9.2017 al 1.3.2018, ultima data valida per i trasferimenti per la IIHF.

Come già comunicato nello scorso mese di aprile in occasione del rinnovo del contratto fino al 30.4.2020, la direzione sportiva, lo staff tecnico dell’HCL e lo stesso giocatore sono consapevoli che per completare il suo processo di formazione e sviluppare il suo potenziale di crescita Ricky ha bisogno di un impiego regolare.

Per questo motivo Sartori si allenerà e giocherà durante il mese di agosto agli ordini di Greg Ireland per poi disputare con un ruolo importante in squadra il campionato cadetto finlandese, denominato “Mestis,” con i colori del RoKi Hockey Rovaniemi, città di 60'000 abitanti, capoluogo della regione della Lapponia a nord della Finlandia.

L’HCL conserverà tuttavia il diritto di richiamare il difensore ticinese in caso di necessità, in modo particolare qualora il reparto difensivo della squadra lamentasse un alto numero di elementi infortunati.

Lo staff tecnico bianconero sarà permanentemente in contatto con quello del Rovaniemi per monitorare i progressi del giocatore classe 1994.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio 6 anni fa su tio
Farà fatica anche la. Qui probabilmente andrebbe bene nel Red Fox. Auguri comunque.

crapadagat 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Un'opinione come tante. O forse peggio di tante. Non c'è come non farli giocare, i giovani. Poi magari non cresceranno mai, ma se non si prova.

BarryMc 6 anni fa su tio
Ottimo progetto per entrambe le parti. Ti farà bene e crescerai alla grande. Arrivederci ed in bocca al lupo

sergejville 6 anni fa su tio
Giusto: vai ragazzo!

Gio 6 anni fa su tio
Verrà sicuramente richiamato a Natale per interpretare Santa Claus davanti alla Manor di Lugano.

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
saremo piuttosto noi ad andare a Rovaniemi....la sua casa....

Mat78 6 anni fa su tio
Gli farà un gran bene! In bocca al lupo Ricky!

GI 6 anni fa su tio
Dovesse tornare come "Petteri"..non sarebbe male: forza Ricky !!
NOTIZIE PIÙ LETTE