Cerca e trova immobili

PARIGI E COLONIA 2017La Norvegia sorprende ancora e conquista un punto contro la Finlandia

13.05.17 - 14:47
Thoresen e compagni sono stati sconfitti solamente all'overtime: 3-2 il risultato finale. Nello stesso tempo gli USA hanno superato la Lettonia 5-3 e volano in vetta al girone
La Norvegia sorprende ancora e conquista un punto contro la Finlandia
Thoresen e compagni sono stati sconfitti solamente all'overtime: 3-2 il risultato finale. Nello stesso tempo gli USA hanno superato la Lettonia 5-3 e volano in vetta al girone
HOCKEY: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Dopo aver perso all'overtime contro la Repubblica Ceca (0-1), la Norvegia ha dato filo da torcere anche alla Finlandia, cadendo ancora una volta al supplementare (3-2).

Thoresen e compagni hanno così conquistato un altro punto importantissimo e si candidano prepotentemente per ottenere un posto nelle migliori quattro del girone.

La Norvegia è passata in vantaggio ai 19' con Bastiansen, dopodiché i finlandesi hanno capovolto le sorti dell'incontro nella prima parte del periodo centrale con Hietanen (26') e Honka (29'). I finnici hanno poi mantenuto il 2-1 fino al 59'31 momento in cui Martinsen ha spedito le due squadre oltre il 60'. All'overtime l'ha spuntata la Finlandia grazie all'acuto di Hannikainen.

La classifica del Gruppo B vede sempre al comando il Canada (12 punti), davanti a Cechia (10), Svizzera (9), Finlandia (9) e Norvegia (8).

Nell'altro girone invece gli USA hanno superato la Lettonia di Merzlikins (5-3), nonostante perdessero 2-0 al 30' (Daugavins e Blugers). I nordamericani hanno infatti ribaltato il risultato con Compher, Bjugstad, Gaudreau, Copp e Larkin, i quali hanno fissato il punteggio sul 5-3 finale. L'altra rete lettone - il momentaneo 3-1 - era stato siglato da Cibulskis.

Gli Stati Uniti balzano momentaneamente in vetta al Gruppo A (12 punti), davanti a Russia (11), Svezia (10) e Lettonia (9).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE