Cerca e trova immobili

SERIE AInter-Juventus, le probabili formazioni

28.03.13 - 14:52
Il tecnico nerazzurro Stramaccioni punta su Cassano e Palacio, mentre Antonio Conte ha già la testa al Bayern
Keystone
Inter-Juventus, le probabili formazioni
Il tecnico nerazzurro Stramaccioni punta su Cassano e Palacio, mentre Antonio Conte ha già la testa al Bayern
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Inter-Juventus non può mai essere una partita qualunque. Non lo è mai stato. Nonostante l'enorme differenza di punti in classifica con i bianconeri avviati, a +9, allo scudetto (numero 31 o 29, è già qui la prima polemica con i nerazzurri...), resta il fascino di una sfida densa di tensione e di rivalità. Stramaccioni ha battuto la Juve all'andata profanando lo Juventus Stadium per la prima volta interrompendo la striscia di imbattibilità in campionato della banda di Conte. Chiaro quindi l'intento di Buffon e compagni di prendersi la rivincita a San Siro. Ma c'è anche la Champions League di mezzo, quella che l'Inter non vorrebbe perdere arrivando giù dal podio in Serie A e quella a cui la Juventus penserà inevitabilmente visto che il 2 aprile si va a Monaco di Baviera contro il Bayern per i quarti di finale di andata. Tutto questo e molto altro sarà Inter-Juventus di sabato alle ore 15.

L'ultima volta che il 'derby d'Italia' che andò in scena alle 15 fu il 20 aprile del 1996: a festeggiare furono i bianconeri che vinsero a San Siro con il risultato di 1-2. Antonio Conte oggi attuale allenatore juventino, realizzò la rete del raddoppio con un tiro al volo dal limite dell'area dopo l'iniziale vantaggio di Lombardo.

Dubbi Inter. Tra le fila neroazzurre mancherà Juan Jesus che, con il rinvio di Sampdoria – Inter di due domeniche fa, è costretto a scontare la sua giornata di squalifica contro la Juventus. Stramaccioni recupera Samuel e lo piazza, al fianco di Ranocchia e Chivu davanti ad Handanovic. A centrocampo spazio per capitan Zanetti e Guarin sulle fasce, con Cambiasso, Gargano e Kovacic in mezzo. Davanti coppia formata da Palacio e Cassano.

Dubbi Juventus. Chiellini con ogni probabilità sarà risparmiato al Meazza in chiave Bayern, il difensore lavora ancora a parte per smaltire i problemi alle caviglie, ma sarà in campo a Monaco. A centrocampo contro l'Inter potrebbe giocare Pogba, davanti uno tra Matri e Quagliarella potrebbe prendere il posto di Vucinic.

INTER-JUVENTUS
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Chivu, Ranocchia, Samuel; Zanetti, Gargano, Kovacic, Cambiasso, Guarin; Cassano, Palacio. 
A disp.: Carrizo, Belec, Chivu, Belloni, Jonathan, Kuzmanovic, Schelotto, Alvarez, Pasa, Benassi, Rocchi. All.: Stramaccioni.
Squalificati: Juan Jesus (1)
Indisponibili: Milito, Obi, Mudingayi, Silvestre, Nagatomo, Castellazzi

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Marrone; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella.
A disp.: Storari, De Ceglie, Rubinho, Padoin, Chiellini, Isla, Pogba, Asamoah, Giaccherini, Anelka, Vucinic. All.: Conte.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres, Bendtner, Pepe

(ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE